Politica Qualità

C.S.I. Centro Servizi Industriali Srl ha deciso di istituire un Sistema di Gestione Qualità conforme ai requisiti stabiliti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Direzione considera la Politica per la Qualità il mezzo per condurre l’azienda verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. Quindi si impegna ad attuare una politica appropriata alle finalità e al contesto dell’azienda che pone al centro dell’attenzione il pieno soddisfacimento delle attese di quanti intervengono in maniera diretta o meno al ciclo dell’attività eseguita (clienti, dipendenti, fornitori) e conferisce a tutte le aree il mandato di migliorare in modo continuativo e sistematico la qualità del prodotto/servizio offerto.
Il Sistema di Gestione regolamenta i processi svolti all’interno dell’azienda in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:

  • Soddisfazione delle esigenze dei clienti attraverso il conseguimento di un elevato livello di affidabilità e qualità delle realizzazioni e dei servizi, nel pieno rispetto delle richieste del cliente e dei requisiti cogenti;
  • Miglioramento costante dell’efficienza dei processi;
  • Continuo aggiornamento delle risorse utilizzate al fine di fornire un servizio sempre puntuale e in linea con la normativa vigente;
  • Coinvolgimento e partecipazione consapevole di tutto il personale nell’attuazione del Sistema Qualità;
  • Analisi tempestiva delle sollecitazioni del mercato, tecnologiche e/o cogenti;
  • Pieno rispetto, nello svolgimento dei diversi processi aziendali, di tutte le disposizioni legislative, norme e regolamenti a cui l’organizzazione è soggetta o ha scelto di aderire.

Lo sviluppo della presente Politica è fondato sulla definizione e sulla verifica dello stato di raggiungimento degli obiettivi fissati, sulla diffusione, comprensione e attuazione di tale Politica all’interno di tutta l’Azienda e sulla verifica periodica della sua adeguatezza ed efficacia. Eventuali divergenze in materia di gestione del Sistema Qualità che dovessero nascere tra i Responsabili di Funzione aziendali, dovranno essere sottoposte al giudizio della Direzione, per darne una valutazione e soluzione coerentemente con la Politica stabilita.